Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Campania di Fondazione Italiana Sommelier

Lettera aperta a tutti i Soci di Fondazione Italiana Sommelier Campania

Consegna tessere e presentazione del nuovo presidente della Fondazione Sommelier Campania

26/03/2016

Carissimo  Socio,

è  mio piacere, darti ufficialmente il benvenuto nella Fondazione Italiana Sommelier Campania.
Molti di voi, hanno già avuto modo di conoscermi personalmente, altri lo faranno quanto prima.

Ho ricevuto dalla sede centrale l’elenco con tutti i nomi dei soci di Fondazione Italiana Sommelier Campania e le nuove tessere 2016 , che consegnerò personalmente il giorno 29 marzo c.a. presso Holiday Inn  di Cava dei Tirreni (Sa) alle ore 20,30 con un allegro brindisi di Benvenuto.

La mia intenzione e dei miei Fiduciari della Delegazione Campana di Fondazione è dare il via a diverse iniziative, quali:
  • Promuovere la Cultura del Vino e dell’Olio in tutti i luoghi, ove possibile, con la rivalutazione e l’affermazione della figura del sommelier.
  • Promuovere e valorizzare le aziende vinicole attraverso la Fondazione .
  • Promuovere attività a favore dei soci  di Fondazione Italiana Sommelier.
  • Organizzare nuovi corsi di Qualifica Professionale per Sommelier.
  • Creare i presupposti affinché la Fondazione Italiana Sommelier Campania sia vissuta come una “grande famiglia” dove poter trascorrere insieme, tanti momenti piacevoli.
  • Organizzare frequenti corsi di approfondimento, degustazioni, con i nostri migliori docenti.
  • Aprire  le iscrizioni al Gruppo Servizi di Fondazione Sommelier Campania.
Con l’entusiasmo e  la professionalità ’ per il ruolo assegnatomi, mi accingo a svolgere questo servizio nel migliore dei modi, confidando nel territorio campano e nelle persone desiderose di conoscere e apprezzare la storia e la cultura vinicola attraverso i prodotti che garantiscono la genuinità della nostra terra.

Mi farò portavoce, nella sensibilizzazione e nell’informazione,  per tutto ciò che riguarda il campo enologico, nella nostra Regione,  e soprattutto attraverso la “Scuola”, per formare nuove generazioni competenti e specializzate sulla storia vinaria. Solo l’interesse, l’amore, la conoscenza del nostro territorio regionale e nazionale, può generare nuovi e proficui percorsi di “crescita condivisa”.

Spero nell’aiuto e nella fattiva partecipazione di ciascuno di voi, per la realizzazione del programma di Fondazione che, auspico, diventi comune.
Per facilitare i vostri contatti personali con la Fondazione, lascio nota dei seguenti indirizzi:

www.fondazionesommeliercampania.it
presidentesommeliercampania@gmail.com