Forum Internazionale della cultura del vino e dell'olio

Medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica con il patrocinio del Presidente del consiglio dei Ministri

Forum Luiss
Il 3 Luglio 2017 presso l'Aula Magna della Luiss Guido Carli si terrà il 10° Forum Internazionale della cultura dell'olio e del vino.
​Si partirà alle ore 10 con una presentazione del Forum tenuta da relatori come Franco M. Ricci, Antonella Clerici e Giovanni Lo Storto, per poi entrare nel pieno dell'attività con l'intervento di nomi altrettanto importanti quali Paolo Severini, Letizia Moratti, Francesca Castellucci, Oscar Farinetti, Sara Farnetti, Massimo Fiorio, Giuseppe Castiglione, Paolo Luciani, Daniela Scrobogna e Dario Franceschini; il tutto condotto e moderato dal giornalista e scrittore Bruno Vespa.
​Seguirà alle ore 13 un brindisi con le migliori etichette dell'Oltrepò Pavese accompagnate da prodotti tipici.
​Per chi lo desiderasse la giornata continuerà alle ore 15 nelle sale dell'hotel Rome Cavalieri dove si svolgerà la consegna dei diplomi e la chiusura dell'anno sociale.
​Dalle ore 16 alle 21,30, infine, si terrò la Festa dell'Oltrepò pavese, ovvero, un banco d'assaggio di 30 tra le migliori aziende dell'Oltrepò pavese. Quest'ultima attività necessità di prenotazione obbligatoria, con ingresso di 10 euro
.
Aula Magna della LUISS Guido Carli