Napoli / La Voce del Sassicaia

Degustazione Verticale di Bolgheri Sassicaia Unico turno dalle 19 alle 21 c/o StraHotels Terminus Piazza Garibaldi,91 - 80142 Napoli Venerdì 15 Aprile 2016

Nel cuore di Napoli, a pochi metri dalla nuova stazione centrale e dalla vivace piazza Garibaldi all’ultimo piano dell’Hotel Terminus, Fondazione Italiana Sommelier Campania presenta un’interessante degustazione che ha come protagonista uno dei più prestigiosi vini rossi Italiani, il Sassicaia, archetipo del rinnovamento del vino italiano, grazie alla commistione di due eccelse e geniali menti, Nicolò Incisa della Rocchetta e Giacomo Tachis, enologo da poco scomparso e padre di vini eccellenti. Entreremo nella storia di un vino straordinario, espressivo ed estroverso, che ha rilanciato l’Italia come madre e sovrana del vino nel mondo.

Guidati da una carismatica donna, Daniela Scrobogna, docente di Fondazione Italiana Sommelier, personaggio pubblico e sommelier della prova del cuoco su Rai Uno, ci darà la chiave di lettura, di cinque annate eccellenti: 1996,1997,1998,1999,2000.

Affascinante esperienza, destinata a lasciare a chi parteciperà forti ed uniche emozioni.

Posti disponibili 35. Prenotazione obbligatoria. Contributo di partecipazione di €  55,00. (inclusa 1 portata)

Info e prenotazioni
Veronica Iannone - Presidente Fondazione Italiana Sommelier Campania - cell 338 4991160
mail presidentesommeliercampania@gmail.com